RESI E RIMBORSI
Diritto di Recesso
Nel rispetto della Direttiva 2011/83/UE e del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) qualora il Cliente rivesta la qualifica di “Consumatore” indicata dalla predetta normativa, ha diritto di recedere dal contratto senza penali e senza obbligo di fornire motivazioni.
Il rimborso dell’importo pagato sarà effettuato a condizione che i beni vengano restituiti secondo le modalità di seguito indicate.
Tempi e Modalità per l’Esercizio del Recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti.
Per esercitare tale diritto, è necessario comunicare alla Società la volontà di recedere, tramite una dichiarazione esplicita da rendere alternativamente con le seguenti modalità:
- Compilando l’apposito Modulo di Recesso disponibile in fondo alla presente sezione
OPPURE
- Inviando un’email all’indirizzo info@gasmarine.com
A seguito della ricezione della richiesta, la Società invierà al Cliente conferma scritta della presa in carico della comunicazione.
Restituzione dei Prodotti
Il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, spedendoli al seguente indirizzo:
GASMARINE BV S.R.L.
Lungotorrente Secca, 23MR
16163 GENOVA (GE)
In alternativa, sarà possibile utilizzare un point GLS che verrà indicato al momento della richiesta. Qui i point GLS: https://gls-group.com/IT/it/trova-sede-parcelshop
Nella causale del pacco di reso, sarà necessario indicare: “Reso per accredito GASMARINE BV S.R.L.” e il numero dell’ordine.
Per avviare la procedura di reso il Cliente dovrà fornire i seguenti dati:
- Nome e Cognome;
- Email;
- Telefono;
- Numero Ordine;
- Indirizzo e Data Consegna;
- Motivo del Reso (facoltativo);
Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente qualora scelga di effettuare la spedizione autonomamente; nessuna spesa sarà dovuta qualora per la restituzione si utilizzi il point GLS.
Rimborso
Il rimborso dell’importo versato sarà effettuato senza ritardi e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto.
Il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per il rimborso.
La Società si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi o finché il Cliente non fornisca prova dell’avvenuta spedizione.
Per ottenere il rimborso completo, i prodotti devono essere restituiti:
- integri e non utilizzati;
- nella confezione originale, comprensiva di etichette e sigilli;
- non danneggiati.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti causata da eventuali manipolazioni effettuate per verificare natura, caratteristiche e funzionamento; in tali ipotesi la Società potrà applicare una riduzione dell’importo da rimborsare.